Suggerimenti

Oggi è possibile individuare una gravidanza in corso già dopo 1-2 settimane dal presunto concepimento attraverso un semplice e rapido esame sul sangue: il dosaggio delle Beta HCG sul siero. Beta HCG (Gonadotropina Corionica Umana) è un ormone che viene…
Circa 1/4 dei soggetti HIV positivi in Italia non sa di essere infetto! L’approccio diagnostico per lo screening dell’HIV nella popolazione prevede un’indagine sierologica molto affidabile e di facile attuazione. L’ultimo test sierologico di IV generazione definito anche Test Combo…
L’omocisteina si forma in seguito alla metabolizzazione della Metionina: un aminoacido essenziale derivante dalle proteine assunte dal nostro organismo con l'alimentazione. Nelle vie metaboliche del ciclo dell’S-adenosil metionina sono coinvolte alcune vitamine del gruppo B in particolare la vitamina B9 (acido…
Presenti i seguenti sintomi: tachicardia, tremori, dimagrimento o stanchezza, intolleranza al freddo o al caldo e aumento di peso?Hai mai pensato di controllare la tiroide? Oggi sempre più persone sono affette da patologie tiroidee, ma se diagnosticate in tempo possono…
Il diabete mellito di tipo II è un grave problema di salute pubblica. In Italia ne soffrono circa 3 milioni di persone e si stima che circa 1 milione ancora non ne sia a conoscenza o lo scopre troppo tardi,…
Sovrappeso e Obesità sono patologie complesse e multifattoriali in costante aumento non solo negli adulti ma anche e soprattutto nei giovanissimi; per questo motivo vengono considerate le nuove epidemie del secolo. L’OMS già da alcuni anni ha coniato un nuovo…
Il miglior marcatore per la diagnosi delle Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino è la Calprotectina Fecale! Il dosaggio quantitativo della Calprotectina Fecale è un nuovo test non invasivo, sempre più richiesto dai gastroenterologi, poiché si esegue su un semplice campione di feci…
La tubercolosi è una malattia contagiosa causata dall'infezione di Mycobacterium tubercolosis batterio anche noto come bacillo di Koch che in genere si trasmette attraverso le particelle aerosoliche veicolate da pazienti colpiti da tubercolosi respiratoria.Un individuo con infezione recente si può…
Si ritiene che circa l'8-9% dei pazienti che si recano dal Medico di Medicina Generale, lamentano disturbi gastrointestinali. In realtà, il 70% circa di questi pazienti non risultano affetti da alcuna patologia organica ma da un vero e proprio disordine funzionale gastrointestinale. In…
L'insufficienza pancreatica consiste nell'incapacità del pancreas a produrre e/o trasportare enzimi digestivi necessari alla digestione degli alimenti e al loro assorbimento intestinale. Tale condizione clinica costituisce il tipico risultato di un progressivo danno pancreatico, che può derivare da una pancreatite…
Pagina 1 di 2

Notizie e Suggerimenti

icon-bar-prenota-right

Solo per Visite specliastiche ed Esami Strumentali

Prenota la tua visita online

separator

icon-bar-prenota-right

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci subito!

separator

icon-bar-mappa-right

Ci trovi in:

Via Padova, 96a - 00161 ROMA
Tel. +39 06.44291406
Numero Verde 800722010

Guarda la mappa

separator

icon-bar-orari-right

Orari Prelievi

Dal Lunedì al Venerdì 7,30 - 10,30
Sabato 8,00 - 10,30

Orari di Apertura

Dal Lunedì al Venerdì 7,30 - 19,30
Sabato 8,00 - 13,30

separator

Le Analisi cliniche vengono eseguite senza nessun tipo di appuntamento. Basta seguire gli orari dei prelievi.

Dal 1957.. solo
Professionisti qualificati

DOTT. ALBERTO PIERANTOZZI
Direttore tecnico del Laborotorio di Analisi
Medico Chirurgo
Specialista in Analisi Cliniche di Laboratorio
Speciali in Igiene e Medicina Preventiva

DOTT. LUIGI PIERANTOZZI
Responsabile del Poliambulatorio
Medico Chirurgo
Specialista in Analisi Cliniche di Laboratorio

certificato-qualita
QUALITA' CERTIFICATA
UNI EN ISO 9001 - 2008

Contattaci subito!

al numero +39 06.44291406

numero-verde

email-iconOppure scrivici

icon-suggestion-right-white

Aiutaci a migliorare
il nostro servizio

Reclami e suggerimenti